TRICOLORE: DI SERAFINO RE DEI “SENZA CONTRATTO”

giugno 22, 2012
Categoria: News

Nella gara riservata agli over23 senza contratto da pro si impone Di Serafino su una volata ristretta. Alle sue spalle Ianniello e Gaffurini nettamente battuti. L’azione decisiva nella discesa del Murello.

Foto copertina: la volata che ha deciso la maglia tricolore per la categoria elite senza contratto (foto Daniele Mosna)

Nella sesta giornata di gare in Trentino è andata in scena la gara riservata agli elitè senza contratto disputatasi lungo un percorso di poco superiore ai 160km, per buona parte in circuito e per 60km in linea, vede 98 atleti al via. Le difficoltà altimetriche, legate ad una giornata meteorologicamente instabile, faranno si che all’arrivo siano solo 35 corridori: la salita più impegnativa quella del Murello, 10km al 6% di media. Paradossalmente, però, a fare la differenza non sarà la salita, bensì la discesa successiva dove si sono avvantaggiati otto atleti che, legittimando il loro vantaggio sullo strappetto finale, sono andati a giocarsi la vittoria.
In volata il più scaltro è stato Di Serafino che ha nettamente staccato i Ianniello e Gaffurini che hanno completato il podio.
Pensare che Nicola, portacolori della Vega Pref.Montappone, nemmeno doveva esserci quest’oggi, per dirla tutta aveva proprio deciso di appendere la bici al chiodo: troppa la delusione per non aver strappato un contratto da pro neanche dopo lo stage con una grande squadre: “A 26 anni è difficile trovare un contratto, dopo lo stage, non avendo ottenuto il contratto, volevo smettere. Il mio allenatore mi ha convinto e oggi son qui a festeggiare questa maglia e la prima vittoria stagionale dopo tanti piazzamenti. Sperando che con il tricolore sulle spalle qualcuno si accorga di me e che il prossimo anno possa correre finalmente tra i professionisti!”

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia