ULTIMA A POZZO, MAGLIA ROSA A DOMBROWSKI

giugno 18, 2012
Categoria: News

Mattia Pozzo, ultimo “superstite” della Viris Maserati in gara, vince la volata dell’ultima tappa del GiroBio ’12. Dopo l’impresa di ieri sul Gavia, Dombrowski mantiene la maglia rosa conquistando la classifica generale finale.

Foto copertina: l’ultima volata del GiroBio 2012 (www.girobio.com)

Oggi si è conclusa l’edizione 2012 del GiroBio, il Giro d’Italia dedicato agli Under 23. La classifica generale era già stata delineata nella tappa di ieri, giorno dell’attesissimo arrivo sul Gavia, dove Dombrowski, con una grande azione, si era ripreso la maglia rosa, adesso definitivamente, a meno di cadute o imprevisti imponderabili nella passerella di oggi. Passerella che si è chiusa con una grande vittoria di un italiano: è Mattia Pozzo, unico rimasto in corsa della formazione Viris Maserati, a vincere la volata nell’arrivo di Asiago. Pozzo ha compiuto uno sprint magistrale, uscendo a tutta dall’ultima curva a 270 metri dall’arrivo e riuscendo a tenersi alle spalle il padovano Marco Benfatto e Antonino Puccio.
Ma Pozzo non è l’unico a festeggiare: Joe Dombrowski si gode la passerella conclusiva e una volta transitato il traguardo può finalmente fare festa, ormai nessuno può più sfilargli la maglia rosa. Alle sue spalle, con un pizzico di delusione si piazza Fabio Aru della Palazzago Elledent, secondo in classifica finale ma senza mai un vero sussulto, mentre terzo conclude un ottimo Pierre Paolo Penasa.
Appuntamento all’anno prossimo per il GiroBio 2013.

Lorenzo Alessandri
Twitter @LorenzoAleLS7

Commenta la notizia