GIRO NOSTRUM – 1a TAPPA: BAGNOLI (Città della Scienza) – NAPOLI

maggio 29, 2012
Categoria: News

Finito il Giro 2012 reale inizia l’edizione 2013 virtuale, tracciata da ilciclismo.it. Non ci siamo lasciati tanto condurre dalle indiscrezioni (ma Napoli sede di partenza è una certezza), ma dalla fantasia e da un interessante anniversario che accadrà il prossimo anno, il 150° di fondazione del CAI.

Dopo il cronoprologo torna la cronosquadre come atto d’apertura. Poco più di 23 i Km da percorrere per andare dalla Città della Scienza, nel quartiere di Bagnoli, alla centralissima Piazza Plebiscito. In mezzo un tracciato impegnativo per la presenza di una salita discontinua di 3,8 Km (media del 2,3% con i primi 300 metri al 9,3%) e l’attraverso del centro storico di Napoli, talvolta su tratti di strada stretta e lastricata. Il tracciato tocca il Vomero, poi lo “Spaccanapoli”, il Duomo, il Rettifilo, il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo e la Riviera di Chiaia prima dell’approdo in Piazza Plebiscito.

Giornalmente scoprirete il percorso…. Vi ricordiamo che NON si tratta del percorso ufficiale del Giro d’Italia 2013 ma solo di un tracciato da noi costruito.

Mauro Facoltosi

Tabella di marcia 1a tappa

planimetria1atappa

altimetria1atappa

Commenta la notizia