MATTHEWS, SPRINT VINCENTE AD ALMERIA

febbraio 27, 2012
Categoria: News

La 27° Clasica de Almeria se l’aggiudica allo sprint Matthews, ma, nonostante l’arrivo in volata, non è di certo stata una corsa compassata con Astana e Rabobank sugli scudi. Secondo posto per Bozic, terzo Kluge. Addirittura fuori dai dieci l’attesissimo Kittel.

Foto copertina: Matthews si impone nella classica spagnola (foto Bosco Martin)

Percorso ben disegnato e grande battaglia durante tutta la gara: a rendere appassionante la 27° Clasica de Almeria ci hanno pensato dapprima cinque fuggitivi, quindi Astana e Rabobank lungo le due asperità di giornata.
Alla fine si è giunti all’arrivo in volata, con un gruppo formato da una cinquantina di unità regolato da Matthews. Piazza d’onore per Bozic e gradino più basso del podio per il tedesco Kluge.
Niente da fare quindi per Kittel, grande atteso di giornata, che ha pagato il forcing delle squadre dei primi due classificati che sono riuscite nel loro intento di eliminare i velocisti puri prima della volata.
I primi a partire sono stati Talabardon, Le Mevel, De Walle e Toribio che sono usciti dal gruppo dopo 27km, raggiunti più tardi da De Ketele. I cinque hanno preso un buon vantaggio sul gruppo, controllato da Project 1T4I e Rabobank, fino all’Alto de Lucainena, da qui è cominciato il forcing della stessa squadra olandese coadiuvata dall’Astana con il loro lavoro che si è concretizza sull’Alto de la Serrata quando, dopo aver ricucito sui fuggitivi, il gruppo ha iniziato a scremarsi fino a perdere tutte le ruote più veloci.
Il resto è storia con il lavoro delle tre squadre citate che ha pagato al massimo con un uomo ciascuna nei primi tre posti: Matthews (Rabobank), Bozic (Astana) e Kluge (Project 1T4I).

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia