TRA I DUE LITIGANTI LO SQUALO SGUAZZA

gennaio 27, 2012
Categoria: News

E’ stata la principale sorpresa della giornata di ieri, ovviamente per noi italiani, la superlativa prova a cronometro di Vicenzo Nibali, che ha fallitto il successo per 26″, superato solo da uno dei due primattori del Tour de San Luis 2012, lo statunitense Levi Leipheimer. L’altro sfidante atteso, Contador, ha pure lui costituito una sorpresa, ma in negativo, avendo accusato su un terreno a lui congeniale una scoppola di un minuto. Adesso lo “squalo” sguazza in classifica tra i due contendenti, ai quali si è aggiunto anche il tedesco Schumacher. Oggi l’arrivo in salita al Mirador del Sol chiarirà forse definitivamente la partita, anche se per lo spagnolo difficilmente riuscirà a recuperare quanto perso contro il tempo.

Foto copertina: Vincenzo Nibali impegnato nella crono di San Luis (foto Bettini)

Levi Leipheimer grazie alla sua predisposizione per il pedalare da solo contro il tempo si è aggiudicato la quarta tappa della corsa argentina.
Il successo di tappa ha permesso all’americano della Omega-Quick Step di insediarsi in testa alla classifica con un vantaggio di 53” sul tedesco Stefan Schumacher (Christina Watches-Ofone), classificatosi terzo a 38”.
Le vere sorprese di giornata sono state altre, a partire dalla prova superlativa di Vincenzo Nibali, classificatosi secondo a 23” a assestatosi nella Generale al terzo posto 55”. Sorprende negativamente, invece, Alberto Contador che dopo la prova di forza di mercoledì seppur impegnato nell’esercizio a lui congeniale delle prove a cronometro ha rimediato 1’01” nei neanche 20Km della tappa di ieri. Con un distacco simile lo spagnolo è ora quarto nella generale a 57”.

Mario Prato

Commenta la notizia