BIS DI VAN HUMMEL NELL’IMMOBILISMO GENERALE

ottobre 27, 2011
Categoria: News

La conclusione della corsa cinese si avvicina e ancora nulla è cambiato in classifica rispetto alla giornata precedente, che aveva salutato la vittoria del medesimo corridore. Ha, infatti, ottenuto uno strepitoso bis il belga Van Hummel mentre il francese Jules ha conservato la casacca di capoclassifica e anche l’ìtaliano Gorato non ha avuto problemi e ha mantenuto la leadership di miglior scalatore. Vittoria sfiorata per il suo compagno di formazione Daniele Colli, terzo nella volata finale.

Foto copertina: il bis di Van Hummel sulle strade del Tour of Hainan (foto Shane Goss/licoricegallery.com)

La settima tappa del Tour of Hainan ha portato un po’ di onore ai colori italiani. Infatti, il portacolori della Geox-TMC Daniele Colli ha collezionato un terzo posto, a oggi il suo miglior risultato in questa missione in terra cinese.
Davanti al lombardo alle sue ultime partecipazioni in maglia Geox, avendo gia programmato il suo futuro con il Team Type 1-Sanofi Aventis, si sono piazzati il leader della classifica a punti l’olandese Kenny Van Hummel (Skil-Shimano) in prima posizione e il coreano Chan Jae Jang (Terengganu Cycling Team). In quarta posizione si è classificato il francese Justin Jules (Velo-Club La Pomme Marseille) che ha così mantenuto la sempre più sua maglia gialla.
Posizioni invariate anche nella classifica dei GPM con Maurizio Gorato (Geox-TMC) sempre in testa e il diretto inseguitore, il francese Julien Antomarchi (Velo-Club La Pomme Marseille), secondo ad appena un punto: nonostante i tre GPM in programma i due contendenti non si sono sfidati a singolar tenzone, mantenendo di fatto le posizioni preesistenti.
Oggi è in calendario la penultima tappa, prevista tra Dongfang e Sanya sulla distanza di 184,7 Km.

Mario Prato

Commenta la notizia