VAN HUMMEL VINCE UNA TAPPA “INUTILE”

ottobre 26, 2011
Categoria: News

Si sperava che le ondulazioni previste dal tracciato della frazione di Danzhou smuovessero i piani alti della classifica, invece tutto è stato inutile. Alla fine si è arrivati allo sprint del gruppo compatto, tutti assieme appassionatamente, l’ha spuntata il velocista olandese Kenny Van Hummel e nulla è cambiato ai vertici, col francese Jules stabile in maglia gialla di leader e lo stesso Van Hummel che ha rafforzato la sua leadership nella classifica a punti. L’unica nota “stonata” in questa immobilità è arrivata dall’Italia, perchè il Geox Gorato è riuscito a tornare in possesso della maglia di leader della classifica dei GPM.

La sesta tappa del Tour of Hainan ha confermato la leadership di Kenny Van Hummel nella classifica a punti. È, stato, infatti il velocista della Skil-Shimano ad aggiudicarsi la volata che ha concluso la frazione giunta a Danzhou. Alle sue spalle si sono piazzati il malese Mohamed Harrif Salleh (Terengganu Cycling Team) e lo svizzero Peter Erdin (Atlas Personal-Jakroo). Il primo degli italiani è stato Maurizio Gorato (Geox-TMC), piazzatosi 13° ma con la soddisfazione, grazie al secondo posto nell’unico GPM di giornata, di aver riconquistato la maglia a pois persa nella seconda tappa.
Oggi la settima tappa, Danzhou – Dongfang di 196 Km, prevede 3 GPM in avvio, terreno ideale per il giovane portacolori della GEOX-TMC per incrementare il suo gruzzoletto di punti in classifica.

Mario Prato

Commenta la notizia