FELLINE SI RISCATTA, PAZZIE ALLA CRONOMETRO: NEUTRALIZZATA

luglio 22, 2011
Categoria: News

Nella prima semitappa Felline riscatta il piazzamento di ieri con una bella vittoria in volata su Colli e Chavez. Nel pomeriggio succede l’incredibile durante la prova contro il tempo: una parte del tracciato rimane aperta al traffico e tra l’incredulità generale, e i notevoli rischi per i corridori, la corsa viene neutralizzata.

Foto copertina: Fabio Felline si impone davanti al compagno Daniele Colli e a Rubiano Chavez (foto Riccardo Scanferla)

Come da pronostico, la giornata odierna è stata molto intensa per i corridori al Brixia, di certo però nessuno si sarebbe immaginato il motivo di tale agitazione. Nel pomeriggio infatti, durante la seconda semitappa, è accaduto l’incredibile: una parte del tracciato non è stata chiusa al traffico e le macchine hanno potuto tranquillamente causare scompiglio tra i corridori increduli. La tappa è stata neutralizzata dagli organizzatori e su Twitter sono subito apparsi i primi commenti increduli: “la corsa più pericolosa che abbia mai fatto”, “troppo pericolosa”, “spaventoso”…
Nella prima semitappa, questa mattina, si era invece importo Felline, riscattando il terzo posto di ieri alle spalle dei due fuggitivi. Dietro di lui ha chiuso il suo compagno Colli, terzo posto per Chavez nella volata di gruppo.
Grande soddisfazione per il corridore della Geox che dedica la vittoria ai suoi compagni: “la vittoria è tutta per la squadra che mi ha aiutato e dato fiducia nei numerosi momenti bui della stagione”.
Molto contento anche Baliani che oggi ha conquistato la maglia di leader sfilandola dalle spalle di Frapporti che è giunto in ritardo sul traguardo: “Sono molto contento per avere addosso la maglia di leader, non sono qui per fare la comparsa e venderà cara la pelle come ho fatto in queste prime tappe”, nel pomeriggio poi la neutralizzazione della corsa non può che aver fatto piacere ad uno che contro il tempo non è certo specialista, un motivo in più per vederlo protagonista fino alla fine.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia