Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corridori
IVAN BASSO: TORNO
PIU’ FORTE DI PRIMA

Presentato oggi a Baveno (Vb) la nuova punta di diamante del Team Liquigas. Una conferenza stampa in grande stile quella per il corridore varesino, che parla della sua squalifica, delle sue sensazioni e dei suoi obiettivi futuri per il 2009, che sono gli stessi del 2006. Ivan Basso torna alle corse il prossimo 26 ottobre nella Japan Cup.

Il servizio di Andrea Giorgini

Baveno (Vb) – Ivan Basso è tornato. La Liquigas ha presentato oggi al Grand Hotel Dino di Baveno (Vb), sul Lago Maggiore, il suo nuovo asso per le corse a tappe della stagione 2009. Il varesino lo fa davvero in grande stile, entrando in sala stampa in bicicletta e divisa da gara tra gli applausi dei presenti. Un matrimonio tra la squadra e il corridore, che esiste da molto tempo, essendo Ivan un pallino di Roberto Amadio.
Ivan Basso tornerà da subito alle gare. La sua squalifica finirà il 24 ottobre e dopo solo 2 giorni sarà in gara a Tokio nella Japan Cup. Afferma che è molto emozionato all’idea di rimettere un numero di gara sulla sua maglia, a distanza di due anni in cui ha scontato una squalifica per il suo coinvolgimento nella Operacion Puerto.
Per il prossimo anno, i suoi obiettivi sono gli stessi del 2006. Inizierà la stagione già a gennaio, nel Tour di Argentina, per poi partecipare al Giro di California ed alla Tirreno – Adriatico. Ci saranno in programma alcune corse di avvicinamento all’obiettivo principale della stagione, ovvero il Giro d’Italia del Centenario, dove Armstrong è il favorito principale.
Il Team Liquigas per la prossima stagione ha effettuato grandi cambiamenti, come fatto notare dall’Ad Roberto Dal Lago e da Roberto Amadio; gli obiettivi principali saranno le corse a tappe, dove la squadra ha ben 4 punte a disposizione: Pellizotti, Kreuziger, Nibali e lo stesso Basso, il quale vuole provare a fare un ottimo finale di stagione con la Vuelta e una possibile partecipazione al Mondiale di Mendrisio.
Per il varesino è fondamentale ripartire dalla prima gara a disposizione dopo la scadenza della squalifica. Per lui sono stati 2 anni duri, con una prima fase in cui la voglia di tornare in bici era lontana. Successivamente c’è stato un periodo di riavvicinamento al ciclismo con allenamenti molto intensi e poi la voglia definitiva di tornare a correre, grazie alla sua nuova squadra, che l’ha voluto fortemente.
D’ora in poi tutti i dati degli allenamenti che Ivan svolgerà ogni giorno saranno disponibili a tutti: essi verranno pubblicati ogni giorno sul nuovo sito web personale (online dal 24 ottobre) del campione di Cassano Magnago, dicendo che tutti i suoi risultati finora sono veri. Una cosa però di cui Ivan non ha nessun timore. Lui vuole solo tornare più forte di prima e il suo obiettivo è il Giro d’Italia, provando ad essere ancor più dominatore rispetto al trionfo del 2006.

Andrea Giorgini [a.giorgini@ilciclismo.it]

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630