Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corridori
L’ANGELO CUSTODE: ‘GIORNATA CALDA E TIRATISSIMA’

Di Paolo Tiralongo

La giornata di oggi è stata una delle più tirate da quando abbiamo iniziato il Tour. E in più è stata caratterizzata dal gran caldo, che in questa edizione si è visto molto poco. E’ stata una tappa corsa molto rapidamente, abbiamo percorso la prima ora a 53 orari e la media totale è stata di 46. Nella salita ai –10 dall’arrivo ho provato in qualche modo di fare selezione per lasciare indietro qualche velocista ma poi essendo rimasto solo a tirare non potevo fare altro che tornare in gruppo.
Da domani ci sono le attesissime Alpi. Quella di Pratonevoso per l’altimetria la considero la meno dura. Per rendere tutto più complicato sarà d’obbligo fare selezione sul Colle dell’Agnello che ha una strada molto stretta salendo dal versante francese. Credo che la CSC svolgerà questo compito con Voigt, Andy Schleck e Gustov in modo che provino ad isolare Evans. Il lavoro della CSC sarà importantissimo anche nella successiva pianura verso l’inizio della salita finale, ma io proverò ad entrare in fuga. In caso non porto a termine questo mio tentativo, mi metterò come sempre al servizio di Damiano, che come ricordo ha già provato l’ascesa di Pratonevoso in ricognizione qualche tempo fa.
Al pubblico italiano che sarà sulla salita chiedo un comportamento civile nei nostri confronti evitando spinte inutili che possono essere pericolose. Prendete in esempio il popolo francese. Loro in queste settimane sono sempre stati molto corretti. L’Italia ci attende, speriamo in un felice ritorno nella mia madrepatria!

Paolo Tiralongo

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630