Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corridori
CHICCHI DI TOUR: 'TUTTI VOLEVANO ANDARE IN FUGA'

DI FRANCESCO CHICCHI

Sesta tappa: dura, nervosa, problematica. Il primo arrivo in montagna ha incoronato un grande Riccò: questi sono i suoi arrivi, non c’era bisogno di pregarlo. E per gli sprinter, ovviamente, sono tempi duri. La partenza è stata abbastanza forte (50-60 km/h) perché tutti volevano andare in fuga, ma ogni volta qualche squadra aveva interesse a ricucire. Quando in tre sono riusciti a partire, il gruppo ha preso un’andatura più “normale”: 40 km/h!
I problemi, ovviamente, sono arrivati nei pressi della salita finale. Come previsto (e come è prassi in questi casi), dopo 4 chilometri noi velocisti ci siamo staccati: eravamo circa una cinquantina, tra cui Mc Ewen, Cavendish, Zabel e compagnia bella. Ci siamo difesi abbastanza bene, abbiamo proceduto con un passo regolare e concordato in base alle energie di tutti. Chi sta meglio, chiaramente, sta davanti, mentre quando si scollina e si raggiunge il piano tiriamo a turno con ottimo accordo, tanto che a volte riusciamo anche a guadagnare rispetto a chi ci precede.
Domani altra tappa interlocutoria con uno strappo al 10% nel finale che potrebbe fare male: cercherò di farlo a tutta per non perdere troppo contatto, e poi sperare in un arrivo di gruppo. La situazione ideale sarebbe che sin dall’inizio parta una fuga, così il gruppo procede regolare per poi forzare nel finale. E io, ovviamente, dovò esserci.

Francesco Chicchi

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630