Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corridori
CHICCHI DI TOUR: 'UNA OCCASIONE PERSA'

di FRANCESCO CHICCHI

Una è andata. Purtroppo, neanche troppo bene. Il tanto atteso arrivo in volata non c’è stato e, visto che stavo bene, mi è dispiaciuto veramente tanto. Anche oggi, infatti, è stata giornata di fuga ma il gruppo ha fatto male i calcoli e non c’è stata possibilità di recupero. Nessuna squadra ha preso l’iniziativa ed ecco che un tentativo partito dai primissimi chilometri si è tramutato in vittoria. Solo ai meno dieci noi Liquigas con la Rabobank ci siamo messi all’inseguimento ma ormai era troppo tardi. Alla fine ho anche abbozzato una volata per vedere come andava la gamba, ma sono rimasto davanti ai 500 metri e date le mie caratteristiche più esplosive mi sono visto sorpassare dai “soliti noti” (leggi Freire, Zabel, Cavendish, Hushovd, Forster). Poco male, c’era in palio solo la gloria per il quinto posto.
Anche oggi di tempo per rifiatare un po’ non ce n’è stato: per quasi tutta la corsa ho tenuto il rapporto più duro, quello che uso nelle volate…incredibile! Nelle altre corse, se cerchi di risalire di posizione e rimani al vento ce la fai, qui, invece, te lo puoi scordare. Però tutta questa fatica ha un bel rovescio della medaglia: correre fianco a fianco con i più grandi nomi del ciclismo d’oggi, che fa comunque effetto anche se sei un professionista.
Domani tappa a cronometro e per noi velocisti il risultato passa in secondo piano. Meglio cominciare a pensare al prossimo arrivo in volata. Guardando i percorsi potrebbe già essere dopodomani, sperando di non ripetere il copione di oggi: tira tu che tiro io e… vabbè, il finale l’avete già visto.

Francesco Chicchi

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630