Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corse
SOGNI ROSA... di Luca Zanasca

Luca Zanasca conclude la sua esperienza “onirica” sulle strade della corsa rosa…. continuando a sognare e venendosi sulle strade dell’edizione 2010. Ma la speranza è che la sua presenza, stavolta, sia in corpo e non solo in spirito. Uno spirito che, sulle rotte del Giro del Centenario, l’avrebbe motivato a far una dignitosa figura nella crono romana, per misurare le forze residue dopo una gara di tre settimane.

Oggi è l’ultima tappa, una crono di 15km sulle strade di Roma.
E’ una tappa poco impegnativa per i gregari e per chi non ha possibilita’ di vittoria; per loro l’importante è arrivare al traguardo entro il tempo massimo.
Invece è una tappa molto difficile per coloro che vogliono vincere - mi riferisco agli specialisti -, per chi ha ancora le gambe e per coloro che sono nelle zone alte di classifica, in particolare Di Lucae Menchov.
In questa tappa, a prescindere dalla classifica, avrei cercato di fare una bella prova per capire meglio i miei limiti e vedere come risponde il fisico dopo 3 settimane di gara.
Che dire sulla tappa: 15km senza asperità ma con diverse curve che possono rompere il ritmo e appesantire la pedalata. Per il resto è una corsa contro il tempo e bisogna dare tutto fino all’ultimo metro.
Menchov, se non fosse stato per la caduta, avrebbe rischiato di vincere la tappa e dimostrato di essere il più forte di tutti. Di Luca, invece ha dimostrato un grande orgoglio e ha dato spettacolo in tutte le tappe.
Quindi il giro va a Menchov, e spero che nel 2010 potrò prendere parte anche io alla corsa rosa. Credo sia un obiettivo da parte di tutti i corridori.

Luca Zanasca


  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630