Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corridori
CHICCHI DI TOUR: 'IL CASO DUEÑAS E UNA CADUTA DA BISCHERI'

di FRANCESCO CHICCHI

Ancora tappone di montagna oggi: denti stretti e tanta fatica. A questo uniamo il secondo caso di doping, questa volta con protagonista la Barloworld, e si capisce come l’umore mio e del resto del gruppo non poteva essere certo buono.
Come prassi da Brest in poi, il gruppo è partito a tutta tenendo una media intorno ai 50 km/h e, come già detto, di pianura (nel vero senso della parola) ce n’è stata gran poca. La fuga giusta ha preso il largo dopo un po’ e da quel momento il gruppo s’è calmato (per fortuna!).
Il tempo per godere di questa tranquillità, però, è stato poco. Due corridori della Barloworld (giornata veramente nera la loro), Cardenas e Longo Borghini, si sono agganciati davanti a me. Un contatto banale, “a bischero” come si dice dalle mie parti, ma sono quelle che quando ti rialzi lasciano più il segno (vedi Longo Borghini, che si è dovuto ritirare per la frattura della clavicola). Purtroppo hanno coinvolto anche me, fortunatamente senza conseguenze né al fisico né alla bicicletta.
L’ascesa oggi l’ho retta abbastanza bene, staccandomi solo a 4 chilometri dalla vetta: con me, il solito gruppo di velocisti e altri corridori che avevano la gamba pesante. Rispetto a Hautacam, dove mi sono sentito prigioniero del Tour per la grandissima fatica fatta, è andata bene, fatto salvo McEwen che, male informato dall’ammiraglia, ci ha fatto tirare a tutta per non finire fuori tempo massimo. Risultato: arrivo con netto anticipo. Grazie Robbie. Domani tappa che, sulla carta, potrebbe essere per velocisti. Chi vivrà, vedrà.

Francesco Chicchi

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630