Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Corridori
L’ANGELO CUSTODE: ‘PIU’ TRANQUILLI DI COSI'!’

Di Paolo Tiralongo

Penso davvero che oggi è stata una tappa molto tranquilla oggi, dove abbiamo corso solamente per scaldare le gambe in attesa di salire sulle Alpi, a parte i velocisti che hanno disputato la volata. Cavendish è davvero un ottimo sprinter, ed inoltre dalla sua ha anche un’età molto giovane grazie alla quale potrà in futuro vincere corse davvero importanti. Tornando alla tappa, è successo davvero qualcosa di “anomalo” visto che al contrario dei giorni scorsi, il primo tentativo di fuga ha avuto via libera per poi essere ripreso verso l’arrivo. L’unica difficoltà è stata il vento, che spesso ci ha fatto compagnia in queste prime 2 settimane di Tour.
Un elogio grande va fatto al pubblico francese che nonostante i brutti episodi di doping avvenuti in questi giorni continua ad incitarci come se non fosse accaduto nulla e sarebbe da prendere come esempio un po’ ovunque. Il Tour è sentito molto qui e il fatto di essere la terza manifestazione sportiva più importante al mondo significa moltissimo.
Domani sarà l’ultima occasione per me di andare in fuga prima delle salite alpine e del passaggio in Italia. Damiano ha provato in ricognizione insieme a Marzano la salita di Pratonevoso qualche tempo fa e si sente pronto. E come sempre in queste occasioni lo siamo anche noi.

Paolo Tiralongo

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630