Clicca qui per tornare alla Home Page...
Clicca qui per tornare alla Home Page...
Ciclismo
on line
GIOVENTU' PREGIATA a cura di Cristina Manzolini
IL GIRO DI CENT'ANNI FA di M. Facoltosi
Diario di talento*
ISCRIVITI
Parole da cercare
In
Tipo di ricerca
Archivio/1



Miloty Suiveurs
Sito realizzato con

Vuoi un sito esportal?
Altri siti Esportal
Canottaggio Vero
Genoasamp
Liguria Sport

Visita Genova
Zenazone
Home:  >  News Istituzioni
IL PUNTO DI BUGNO
'UNA CRONO CHE NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE LE CARTE IN TAVOLA'

di  Gianni BUGNO
a cura di Marco Ferri

Come era lecito attendersi alla vigilia, questa cronometro per le strade di Palermo non ha aggiunto nulla al valore della gara e non ci permette di esprimere un giudizio sui favoriti della vigilia. I distacchi creatisi tra le squadre non contano assolutamente niente e, se aggiungiamo che ha vinto la formazione accreditata da tutti e che in rosa non dispone di un uomo in grado di curare la classifica generale, non possiamo far altro che guardare già alla tappa di domani.
Quella con arrivo ad Agrigento sarà infatti una frazione impegnativa nella quale, in virtù di una freschezza atletica ancora evidente, molto difficilmente potrà andare in porto una fuga. Per questo ritengo che la compagine indiziata di tenere cucita la corsa sia la Milram nel caso in cui Zabel sia in buona condizione, altrimenti ne vedremo delle belle sul tracciato iridato del 1994. Nonostante ottimi corridori come Nibali e Visconti giochino “in casa”, io punterei secco su Bettini che potrebbe tornare a vestirsi di rosa come fece già trionfando a Tropea nel 2005.
Sfrutto questo primo appuntamento, infine, per una battuta sull’inserimento della Astana in luogo della NGC. Mettendo da parte l’indubbio valore tecnico della compagine kazaka che, qualora trovasse lungo il percorso un Contador in ottima forma potrebbe puntare senza fronzoli alla maglia rosa di Milano, credo che come al solito la beffa l’abbiano subita i corridori della squadra esclusa che sono stati avvisati solo all’ultimo momento mentre resta da capire da quanto tempo fossero in piedi gli accordi tra il team e la società organizzatrice della rosa.

Gianni Bugno

  Indietro
Il Diario del nostro Damiano Cunego con cui 'Il Ciclismo.it' è nato e cresciuto


La Redazione

Risultati
Tutti i sondaggi
Copyright © Il Ciclismo
Powered by Zenazone snc - Tel. 010 86.05.630